Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

IBBF TEAM VINCE ANCORA AD

OCCHITO 2017

 

La gara di Occhito del 30 aprile valida per la qualificazione alla finale del CIBB 2017 è stata per il secondo anno consecutivo un vero successo per il Team, sia da un punto di vista agonistico che da quello goliardico.

La "gita" ad Occhito è stata a tutti gli effetti un breve raduno ed al tempo stesso una conferma della forza di questo Club.

11 i presenti, agguerriti e convinti di confermare un risultato già acquisito in queste stesse acque lo scorso anno.

Appuntamento a Sant'Elia presso un grazioso agriturismo a conduzione familiare. Una lunga tavolata la sera ha inaugurato un fine settimana che non dimenticheremo. Il cibo è stato squisito, il vino abbondante e non ci siamo nemmeno fatti mancare le classiche fave. Abbiamo anche avuto modo di conoscere due simpatici ragazzi del Carp Team (che speriamo un giorno possano entrare a far parte di IBBF Team), accompagnati dal nostro inossibabile Ninospin.

 

 

 

Il "terzo tempo" si è concluso verso l'una di notte tra grandi risate e qualche "nudo" (non sveliamo oltre!) ..... la giusta preparazione per la gara dell'indomani!

La gara è iniziata alle 8:20 e la grande incognita era il vento che si è fatto sentire solo in tarda mattinata, abbastanza forte e costante. Il livello del lago era alto. Le premesse per una bella pescata c'erano tutte! 36 i partecipanti (1 assente) dei club IBBF Team, Bass Fishing Marche, Southern Italian Anglers, Carp Team e Fishing Bass PZ.

Al fischio di inizio la compagine si è divisa in due. Una parte è rimasta nel pressi della partenza sul ramo principale della diga, mentre quasi tutti i nostri si sono diretti nella grande ansa che si sviluppa a sinistra del punto di partenza.

Come pianificato Nino è andato anche quest'anno alla ricerca del Big Mama attraversando l'ansa per raggiungere la punta estrema della stessa. Pipo si è separato dal figlio Flavio (prima volta al CIBB). Il primo si è diretto deciso verso la fine dell'ansa, Flavio invece ha voluto battere il ramo principale della diga a destra della partenza, per poi pescare nell'ansa; smumo, tapparella, spike, luis, gommix, pix, rapalo ed heik hanno invece battuto la sponda molisana dell'ansa fino a oltre la metà della sua lunghezza.

 

 

 

 

 

Le prime catture sono arrivate quasi subito su piccoli crank ad opera dei "padroni di casa".

I nostri soci IBBF (almeno la maggior parte) hanno voluto approcciare il lago finesse, forti dell'esperienza vittoriosa di smumo e tapparella dello scorso anno. Dunque via al drop shot, imitati anche da molti altri degli altri club!

Il primo bass (non esaltante) arriva al secondo lancio, poi un'altro e la voce si spande, ma la taglia media non è quella del 2016.

 

 

 

 

 

A fine gara si tirano le somme: Nino, che aveva cercato il Big , ha perso una bella mangiata sulla sponda pugliese, ma alla fine è riuscito a portare in pesa solo 1 black, classificandosi 22°. Cappotto per Pipo e Gommix. Spike chiude al 20° posto, Luis 25° e Tapparella al 17° ...... gli altri 5 si classifcano tra i primi 10, portando a casa un risultato più che ragguardevole.

Infatti sui 4 posti disponibili per l'accesso alla finale ben 3 sono stati assegnati a IBBF Team (Flavio, Rapalino e Heik), piazzando anche due soci sul podio!

Smumo ha centrato la quota classificandosi 9°, Pix con 3 pesci 8°, Heik 5°.

Quasi a rivivere la stessa situazione del 2016, Rapalo si è classificato 3° e Flavio, 16 anni e grande acquisto 2017, 1°.

Flavio ha anche centrato il Big Bass di giornata che ha bloccato l'ago della bilancia a 1,695 kg.

In definitiva qualla di Occhito è stata una bella esperienza sia da un punto di vista sociale che agonistico a dimostrazione che IBBF Team c'è !

 

 

 

 

 

 

IBBF-TEAM Staff

GOOD FLOAT TUBING!!!!!